Perché
fornire, nei casi previsti dal D. Lgs. 81/08, competenze specifiche richieste al ruolo di RSPP attraverso professionisti esperti supportati dalla struttura organizzativa interna.
Come
- incontri con la Direzione Aziendale e definizione del programma di lavoro;
- sopralluoghi in azienda;
- incontri con gli RLS, medico competente e preposti.
- verifica dello stato avanzamento lavori;
- verifica dell’adeguatezza delle attrezzature di lavoro e del sistema di sicurezza aziendale;
- verifica dell’adeguatezza e completezza della documentazione aziendale;
- verifica della conformità dei luoghi di lavoro alle normative vigenti;
- organizzazione del servizio di prevenzione e protezione;
- redazione del Documento di Valutazione dei Rischi;
- predisposizione del piano di prevenzione e protezione delle misure da attuare.
Vantaggi
affiancare la Direzione Aziendale nella gestione del sistema di sicurezza aziendale;
avere disponibile un RSPP qualificato in ausilio per risolvere qualsiasi problematica.